Betty la nuova fashion doll di Elisabetta Franchi
Quella delle fashion doll sta diventando una vera e propria moda. Sempre più persone le vogliono come oggetti da collezionare, mentre le bambine le adorano perché riflettono le tendenze della moda e in questo modo possono dare sfogo alle loro prime passioni fashion.
Forse non tutti sanno che le prime Fashion Dolls furono le bambole francesi in biscuit della metà del diciannovesimo secolo. Seguì poi la Barbie, la Fashion Dolls per eccellenza, commercializzata dalla Mattel e alla quale Moschino ha recentemente dedicato numerosi capi.
Non manca una Doll dedicata alle bambine di fede islamica, che è stata lanciata nel 2003 con il nome di Fulla.
Recentemente c’è un’altra fashion doll che sta facendo parlare molto di sé e lo fa attraverso i moderni canali di comunicazione, ossia i Social e in particolare Instagram!
Si chiama Betty ed è nata dal genio creativo della fashion designer Elisabetta Franchi. Non si tratta di un vero e proprio giocattolo, ma quanto piuttosto di un oggetto del desiderio creato per le appassionate della Maison. Ricamata a mano, Betty rappresenta l’emblema della casa di moda nelle quattro versioni più rappresentative della collezione:
– Beety Fiori 3D: indossa il look rappresentativo della collezione Autunno/Inverno 2015-16, l’abito con i fiori rossi tridimensionali.
– Betty gonna tigre siberiana: il look rappresentativo della gonna con stampa tigre siberiana della collezione Autunno/Inverno 2015-16.
– Betty gonna inchiostro: Questa Betty indossa il look inchiostro molto vesto visto in collezione.
– Betty gonna maculata: con la gonna maculata e giacca con catena oro altro must della collezione invernale.
Non perdere le avventure della nuova star di Instagram! L’account ufficiale di Beety è @bettydolls e come potete notare dal profilo, la fashion doll è già stata a spasso per New York City.
Chissà quale sarà la prossima tappa!
di Emma Mariani