Sta per arrivare nelle sale italiane una delle sorprese più attese dell’autunno: SUPER CHARLIE, il film d’animazione diretto da Jon Holmberg e distribuito da Plaion Pictures, che dal 9 ottobre conquisterà il pubblico di tutte le età.
Dopo aver vinto il premio come Miglior Film nella sezione Elements +6 all’ultima edizione del Giffoni Film Festival – accolto da una standing ovation entusiasta – Super Charlie si prepara a replicare lo stesso successo anche al cinema.
Una storia di famiglia… con superpoteri
Il film racconta le avventure di Willy, un bambino di dieci anni che sogna di diventare un supereroe come il padre poliziotto. I suoi progetti vengono però stravolti dall’arrivo del fratellino Charlie, un neonato molto speciale: dietro l’aspetto tenero si nascondono infatti superpoteri incredibili.
Tra gelosia, senso di esclusione e il desiderio di trovare un proprio posto nel mondo, Willy dovrà affrontare la sfida più grande: non solo accettare Charlie, ma trasformare la rivalità in complicità. Quando due temibili cattivi minacciano la città, i due fratelli saranno costretti a fare squadra per salvare tutti.
Dalla penna di Camilla Läckberg al grande schermo
Super Charlie nasce dalla fortunata serie di libri per bambini firmata da Camilla Läckberg, autrice bestseller del thriller nordico, che in questo progetto veste i panni di produttrice esecutiva. In Italia i volumi sono pubblicati da Feltrinelli KIDS, e hanno già conquistato migliaia di giovani lettori.
Tra Gli Incredibili e Baby Boss
Con un mix scoppiettante di azione, risate e momenti di tenerezza, il film ricorda i grandi classici dell’animazione contemporanea. L’equilibrio tra comicità e sentimento, unito a un ritmo da vero cinecomic, rende Super Charlie una pellicola capace di parlare a tutti: bambini, genitori e persino adolescenti, che sapranno riconoscersi nelle dinamiche familiari e nelle piccole grandi gelosie tra fratelli.
Perché vederlo
Oltre a divertire, Super Charlie regala un messaggio universale: la vera forza di una famiglia non è nei superpoteri, ma nella capacità di volersi bene anche nei momenti difficili. Una lezione che Willy e Charlie impareranno a proprie spese… tra battute, inseguimenti e scene esilaranti.
SUPER CHARLIE sarà al cinema dal 9 ottobre, distribuito da Plaion Pictures. Un film per tutta la famiglia, che unisce emozione e risate, e che insegna che – a volte – i supereroi non indossano il mantello, ma il pannolino.
Questo slideshow richiede JavaScript.