Statistiche accessi

La Kelly di Hermès: la It-Bag più desiderata al mondo in 5 curiosità

Ammettiamolo, i desideri di una donna sono davvero tanti, soprattutto se si focalizzano su accessori e abbigliamento. In certi casi, essi assumono connotazioni davvero irraggiungibili (almeno per la stragrande maggioranza di noi).

Tra gli oggetti a cui una donna non potrebbe mai rinunciare, ce n’è uno che rappresenta un vero e proprio cult object: La Kelly di Hermès; una delle it-bag più ambite dal gentil sesso. Una delle poche in grado di accomunare i gusti di celebrities, star system e gente comune.

Noi di Daily Mood vogliamo “raccontarvela” in 5 curiosità.

  1. La Kelly Bag di Hermès nasce 1937, presso l’omonima azienda diretta dai fratelli Adolphe and Émile-Maurice, (nipoti del fondatore della Maison Thierry Hermès). La maison infatti nasceva a Parigi come selleria specializzata per bardature e finimenti da cavallo. La handbag fu pensata in origine come una borsa porta-sella, da utilizzare durante le battute di caccia. Partendo da questo presupposto, i fratelli Hermès decisero poi di intervenire riducendo le sue dimensioni e trasformandola in un’elegante borsa da passeggio.
  2. Nonostante il successo ottenuto, occorre aspetare circa 20 anni per essere battezzata con il nome che conosciamo tutti. Infatti su solo nel 1956 che divenne celebre, grazie alla principessa di Monaco, Grace Kelly, che facendosene scudo per nascondere la sua prima gravidanza (era in attesa di Carolina) -non ancora annunciata – ai paparazzi di New York, andò sulla copertina di Life diventando Kelly, l’oggetto del desiderio di una folta schiera di donne in tutto il mondo. Successivamente la stessa principessa confessò di possederne almeno una dozzina.
  3. La storia del suo mito non risale solo nel nome! E’ realizzata interamente a mano e richiede moltissime ore di lavorazione: Conseguenza: i tempi di attesa per averne una sono lunghissimi! Da uno a due anni, tranne che a Parigi e Montecarlo dove potrebbero bastare soltanto 5 mesi. Anche Il costo di questa it-bag è davvero notevole; una Kelly originale, infatti, parte da una base di circa 3.000 euro arrivando a cifre da vero capogiro.
  4. Uno dei tratti distintivi è senza dubbio la chiusura metallica che prevede l’uso di una chiave, di solito nascosta nell’inserto in pelle attaccato al manico oppure attraverso la chiusura ermetica a lucchetto.
  5. La scelta delle misure, così come quella dei colori, è molto ampia: si và dalla mini Kelly– che misura appena 22x13x7cm- alla Kelly 40, utilizzata nella sua funzione originaria di valigia. Tutte le misure della Kelly bag esistono in versione rigida o “souple”, ad esclusione della mini Kelly e della borsa Kelly Hermes 25 disponibili solo nella variante rigida.

di Emma Mariani per DailyMood.it

Ultime News

Ti potrebbero interessare Magazine Webtic