Il regista 4 volte Premio Oscar Woody Allen ospite a Che Tempo Che Fa.
Ecco le sue parole.
“Sono stato fortunatissimo, fare film è bellissimo. Se non avessi fatto film avrei fatto un lavoro qualsiasi: il taxista, l’ascensorista, il postino… Purtroppo non sono andato a scuola, ho fatto un anno e poi mi hanno buttato fuori dal liceo. Avrei fatto consegne a domicilio!”
“L’AI rapportata al cinema è terribile: non si possono usare le immagini di attori e attrici senza previo consenso. Non credo che l’AI possa sostituire chi scrive ma le immagini possono sostituire gli attori e la loro immagine deve essere protetta”
Sull’incontro con la Regina Elisabetta II: “ho cercato di non essere un cretino davanti alla Regina, è stato un incontro brevissimo ma è stata un’esperienza bella. Se mi chiede perché mi sia piaciuta, non lo so! Incontrare una donna così famosa ha un che di interessante, ma non è successo niente tra noi due!”
Sullo sciopero degli attori e sceneggiatori di Hollywood: “Non sono ottimista, oggi i film si guardano sullo schermo di casa ma sarebbe meglio andare al cinema, in queste sale con tanta gente in modo che possa essere un’esperienza sociale invece che sedersi sul divano a casa o guardarseli dal letto della propria camera. Pare che il cinema vada in questa direzione e io non è che sia proprio a favore.”