Statistiche accessi

Lily-Rose Depp: la figlia d’arte che ha preso la sua strada

Lily-Rose Depp: la figlia d’arte che ha preso la sua strada

Anima pop americana ed eleganza francese si incontrano in Lily-Rose Depp, attrice e modella che si sta costruendo la sua strada nel mondo dello spettacolo sganciandosi dall’immagine di semplice figlia d’arte. Missione non facile considerati due genitori “ingombranti” come Johnny Depp e Vanessa Paradis. Eppure, Lily-Rose ci è riuscita, diventando in pochissimo tempo uno dei volti più iconici della Generazione Z. Adesso è sulla bocca di tutti, grazie alla serie “scandalo” The Idol, diventata vero e proprio caso della stagione, ma il suo successo arriva da lontano.

Nata nel 1999 a Neuilly-sur-Seine, a nord ovest di Parigi, Lily-Rose Depp è cresciuta tra la capitale francese e Los Angeles e sin da piccola è stata introdotta nel mondo dello show biz, contribuendo vocalmente ad alcune canzoni della madre nell’album Bliss. Nonostante da giovanissima il suo sogno fosse proprio la musica, in seguito non sceglie di seguire le orme della madre e all’età di 16 anni comincia a far parlare di sé e a prendersi la scena. I primi veri successi li ottiene infatti come modella, con un servizio fotografico per la rivista australiana «Oyster» e poi diventando il nuovo volto di Chanel, scelta nientemeno che da Karl Lagerfeld per la campagna promozionale della collezione di occhiali Pearl Eyewear. E l’anno successivo, sempre per lo stesso marchio, diviene la più giovane testimonial di sempre dello storico profumo Chanel n.5. D’altronde la bellezza di Lily-Rose è innegabile, e la sua classe e il suo portamento la consacrano, neanche maggiorenne, come una delle protagoniste della moda internazionale.

Il successivo passaggio al cinema è inevitabile, anche perché Lily-Rose può far forza su un perfetto bilinguismo che le consente di recitare tanto ad Hollywood quanto nel più sofisticato cinema francese. L’esordio sul grande schermo risale al 2014 con un piccolo ruolo in Tusk di Kevin Smith, regista cult che la dirige nuovamente, due anni dopo, in Yoga Hosers – Guerriere per sbaglio. Proprio in quel periodo inizia a dividersi tra set statunitensi e francesi, e così recita anche al fianco dei divi transalpini Gaspard Ulliel e Mélanie Thierry nel dramma Io danzerò, presentato al Festival di Cannes. Un film fondamentale per la Depp, che per la sua interpretazione riceve la nomination al Premio César come miglior attrice esordiente e al premio Lumière come rivelazione femminile. Qualche mese dopo arriva anche il successo del dramma fantastico in costume Planetarium, che la vede protagonista al fianco di Natalie Portman e di nuovo sul red carpet di un grande festival, in questo caso Venezia. Ormai Lily-Rose Depp è una delle rising star del cinema internazionale e la conferma arriva nel 2019 quando viene scelta per il kolossal Netflix The King, nel quale recita accanto a Robert Pattinson e Timotheé Chalamet. La relazione sentimentale con quest’ultimo la porta anche al centro del gossip, così come la sua storia con Austin Butler, ma l’attrice rimane sempre concentrata sulla sua carriera, confermando le sue qualità e diventando una vera icona di stile – tanto da conquistare le copertine dei più importanti magazine del mondo. L’accattivante e controversa serie The Idol è soltanto l’ultimo tassello di un percorso artistico che già ha detto la sua e che sicuramente continuerà a far parlare. D’altronde, buon sangue non mente.

di Antonio Valerio Spera

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ultime News

Ti potrebbero interessare Magazine Webtic