Una guida per non perdersi fra le tendenze più hot per il nuovo anno.
Articoli vintage, creazioni artistiche, modernariato, accessori, streetfood, Horse Racing, Music, Workshop, Picnic, Hair Styling e tanto altro è emerso dai mercatini natalizi del week end.
Approfittiamo degli spunti di questi ultimi giorni per raccogliere tutte le novità in tema Food, Fashion e Beauty e divertirvi a sorprendere i vostri cari con regali unici e personalizzati. Di una cosa siamo certi: il market place regala un irresistibile vortice di suggestioni dove incontrare persone, gustare cibi deliziosi, acquistare oggetti bizzarri cullati dalla miglior musica. Un vero e proprio inno alla creatività.
In campo food per questo 2017 lo sguardo sarà rivolto in modo ancora più attento verso la cucina del benessere. Bio, vegan e gluten free. Intolleranze e allergie sono messe in primo piano e si va verso ricette che possano accontentare tutti i palati. Le parole d’ordine saranno provenienza, eco sostenibilità e stagionalità.
Possiamo finalmente dare il benvenuto anche in Italia al concetto dello street food e del bar-truck: va dove vuole, si arricchisce di novità che rielabora in chiave ghiotta e, soprattutto, costa poco. Dalle più tradizionali focacce genovesi fino ai più sofisticati piatti etnici a base di curcuma, perfetti per i più cosmopoliti, lo street food riesce ad adattarsi ad ogni esigenza e sono pronti ad invadere le principali piazze cittadine. Vantaggio aggiunto del nuovo concetto di fare cibo in strada è la ritrovata socialità, un nuovo modo di vivere la città e condividere un pasto in cielo aperto. Lo sanno bene Manuel e Francesco, i creatori del Cuba Sbagliato che hanno rivoluzionato l’estate della riviera romagnola con un drink innovativo a bordo di una Buick del 57’. Si tratta di una novità nel mondo del beverage, un drink che vi farà sentire fieri di essere così giustamente Sbagliati. Cola, Lime e Brandy Made in Italy. Lo consigliamo in sostituzione del più tradizionalista dei brindisi natalizi per portare dopo cena quel non so che di esotico, indispensabile per evadere dalla quotidianità metropolitana.
Sei stanca dell’imbarazzo di andare ad una festa e scoprire che la ragazza di fronte a te indossa il tuo stesso abito? Il motto è uno soltanto: DIY, do it yourself. Ecco la soluzione: approfitta dei piccoli laboratori artigianali in cui la creatività regna sovrana e scopri pezzi unici ed innovativi. Dalle lampade realizzate con bottiglie riciclate, perché la sostenibilità e uno stile di vita green restano di tendenza, passando per prodotti di cancelleria, agende e block-notes interamente realizzate a mano, fino a rivisitazioni personalizzabili di prodotti iconici come gli orologi da taschino; sono una valida alternativa ai prodotti standardizzati che il mercato del fast fashion ci propone.
Se è vero che la rivoluzione parte proprio dalla testa basta dare uno sguardo alle chiome che spopolano nelle occasioni più mondane: la cura per l’hair styling ha davvero preso il sopravvento! Vanno per la maggiore le tinte dai colori pastello unite a frizzanti short bob da proporre in chiave liscia o mossa. L’oro rosa, detto anche biondo fragola, è in assoluto il colore cult della moda capelli, nonostante sia una tinta non propriamente tradizionale e facilissima da sfoggiare. Si tratta infatti di un biondo oro con sfumature rosa dall’anima romantica ed eterea, perfetto soprattutto per chi ha una carnagione chiara. Per le più tradizionaliste che non osano intraprendere tagli e tinte radicali possono rinnovare il proprio look con accessori scenografici: dalle coroncine floreali dal sapore romantico fino a tutte le varianti di trecce, da quelle a spina di pesce fino a quelle a cascata. Ultimo accessorio immancabile: rossetto, lipstick e tinte labbra. Dal nero per un effetto punk-rock fino al bubble pink per chi non può rinunciare ad un allure bon ton, è il rossetto la chiave vincente per un look da urlo.