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Avant Toi come esempio di Think Tank della moda italiana

All’inizio furono le fucine delle idee, poi arrivarono i mood dei “Think Tank” ovvero quei contenitori di idee indispensabili per sviluppare progetti e nuove idee così fondamentali per l’evoluzione di un marchio, in modo particolare nel campo della moda.

Un esempio unico di questo mood è Avant Toi che, da brand, in pochi decenni, sviluppa nella tradizione nel solco del made in Italy, le idee imprenditoriali più moderne e le produce poi, con tecniche d’avanguardia seguendone tutte le fasi. Dalla produzione alla distribuzione. Nata dall’azienda genovese Liapull, ne conserva l’idea di un laboratorio artigiano affiancandone però, oltre che all’idea artigianale di fondo, anche il mood di tendenza esclusivo del think tank.

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Credit Photo: http://www.avanttoi.it/

Artefice di questa piccola grande rivoluzione copernicana ad Avant Toi caschmere, nata nel 1994 appunto dalla costola di Liapull, oltre che i grandi protagonisti, ovvero i filati pregiati che vengono impiegati per la realizzazione dei modelli e dei vari trattamenti a cui viene sottoposto, ecco le idee, in questo caso di un designer, Mirko Ghignone, che trasferisce il suo know how su quello che poi si svilupperà, cosi che comprando un pezzo della collezione esso possa rappresentare davvero qualcosa di unico, abbracciandone la filosofia che esprime. Genovese, entrato nell’azienda di famiglia come creativo è lui che rende Avant Toi, un think tank cosi incentrato sulla qualità non solo del cashmere ma anche dei suoi colori dai più sfumati ai più accesi. Un nuovo modo quindi di indossare il cashmere (e la seta) pronto a fare tendenza nelle boutiques e stores di tutto il mondo.

 di Cristina T.Chiochia per DailyMood.it

Credit Photo: http://www.avanttoi.it/

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