Continuiamo a presentarvi le capsule collection ispirate al nuovo film Disney Alice attraverso lo specchio.
Oggi vi presentiamo la Capsule che Robert Clergerie ha dedicato ad Alice & Co. e che va ad aggiungersi al lungo elenco di designer che hanno collaborato con Disney. Tra i tanti ricordiamo: Marc Jacobs, Olympia Le Tan, Vans, Essentiel, Irregular Choice e molti altri.
Il direttore creativo di Robert Clergerie, Roland Mouret ha preso spunto dalla Regina di Cuori per una serie di calzature. Ha unito cuori, picche, quadri e fiori facendone dei motivi perforati sulle frange delle calzature.
La Limited Edition ha un prezzo che va dai 170 pounds ($ 235) per la pochette, ai 440 pounds ($725) per le scarpe.
Saranno venduti presso i negozi di Robert Clergerie e rivenditori, tra cui Net-a-porter.
“Disney ha aperto i miei orizzonti verso il mondo della fantasia e della creatività quando ero piccolo” Ha affermato Mouret. “Così quando si è presentata la possibilità di creare una collezione di scarpe in collaborazione con Robert Clergerie, ispirata al nuovo film della Disney “Alice attraverso lo specchio”, è stato come far avverare un sogno.”
Mouret ha affermato che entrambi i libri di Alice sono tra le sue storie preferite “a causa dell’assurdità, creatività senza limiti, lezioni di umorismo e di vita che sono nascosti nella trama.” Secondo Mouret la collezione “riflette il divertimento e il mondo stilizzato di Alice“, pur rimanendo fedele allo stile di Clergerie.
di Bianca Calligaris per DailyMood.it