PER I PROFUMI DI BENESSERE, UNA PREZIOSA EDIZIONE ANNIVERSARIO
Vent’anni fa Collistar lanciava Profumo di Benessere, l’acqua unisex e rivitalizzante con oli essenziali ed estratti aromatici da vaporizzare generosamente su tutto il corpo, che gettava un ponte sul mondo del trattamento, inaugurando il segmento nuovo e affascinante dell’aromaterapia in Profumeria, la scienza che utilizza gli oli essenziali e le loro proprietà, di volta in volta antistress, energizzanti, rilassanti, stimolanti, per procurare un senso di benessere globale. Era il 1996.
Per celebrare questa splendida creazione, così come le altre venute dopo Profumo della Felicità, Profumo di Armonia e Profumo dei Sogni l’azienda italiana ha pensato a una specialissima ‘Edizione Anniversario’ a tiratura limitata.
Quattro flaconi preziosi caratterizzati da uno speciale erogatore e da 4 differenti colori. Un’interpretazione destinata a rimanere nella memoria, per eleganza e ricercatezza. Un manifesto al benessere, a quello speciale equilibrio tra corpo e anima.
La prima fragranza è Profumo di Benessere, riconoscibile dal flacone verde. Un elisir aromatico rivitalizzante e anti-stress. Una specialissima acqua aromatica che può essere indistintamente usata da lei e da lui, che energizza, rigenera, idrata e, subito, elettrizza per le note di bergamotto, ylang ylang e legno di rosa, poi colpisce per la morbidezza degli accenti del fiore d’arancio e del gelsomino, e il calore di sandalo, vetiver, vaniglia e musk.
La seconda è Profumo della felicità con un pack dal caldissimo color Arancione.
Com’è il profumo della felicità?
Luminoso e vivace, come le emozioni stesse che ci rendono felici. Il Profumo della Felicità, così come raccontato e immaginato da Collistar, ha un bouquet gioioso, insieme elettrizzante e rigenerante, per la presenza di speciali oli essenziali euforizzanti ed estratti mediterranei che ne fanno un vero trattamento di bellezza per il corpo e di benessere per lo spirito.
Da subito, la fragranza sprigiona note frizzanti di agrumi, che si uniscono alla soavità di un cuore fiorito-fruttato vellutato, sino a svelare un fondo caldo che digrada su un letto di legni e musk. Un distillato ‘gioioso’, che infonde, in ogni momento della giornata, benessere e buonumore.
La terza Fragranza è il Profumo di Armonia, riconoscibile dal flacone color viola.
In questa acqua aromatica, accanto a selezionati oli essenziali ad effetto rilassante, ritroviamo dolcissimi estratti di mandorla della Sicilia.
Pennellate di serenità per lo spirito.
Nello spar tito fiorito-poudré, sfumature olfattive che sono distillati di dolce serenità.
Tra sentori di bergamotto e arancia, violetta e rosa, vaniglia e musk, si svelano anche le mandorle siciliane, con la loro dolcezza avvolgente, e l’iris fiorentino, superbamente femminile.
In più, oltre a preziosi ingredienti idratanti e riequilibranti, anche acqua distillata di pompelmo, ricca di oligoelementi e sali minerali.
Sentori rigorosamente italiani, coerenti con la filosofia dei prodotti Ti Amo Italia, la collezione che celebra il Belpaese, di cui anche la fragranza fa parte.
L’ultima creazione è Profumo dei Sogni, ed è blu colore onirico per eccellenza. Per non smettere mai di sognare, bisognava pensare ad una composizione che fosse ‘tante fragranze in una’. Che aiutasse a
sciogliere le tensioni ma anche a farsi cullare dalle emozioni.
Da questa premessa è nato Benessere dei Sogni, con oli essenziali ed estratti di melissa, che è anch’esso parte integrante del progetto Ti Amo Italia di Collistar.
La melissa, preziosa pianta officinale, originaria della Toscana, dalle proprietà rilassanti, poi estratti rasserenanti di biancospino, Profumo dei Sogni è come un caldo abbraccio che infonde serenità. Il suo spartito include fresia, eliotropio e mughetto, così intensamente femminili, ma anche vaniglia, lego di cedro e
musk, che danno corpo e struttura all’insieme.
E voi? Avete già scelto di che colore deve essere il vostro benessere?
Crediti editoriali: ©COLLISTAR
Crediti Immagini: ©COLLISTAR